mercoledì 19 maggio 2021

Il ritorno in Cansiglio

 Proprio così, si ritorna in Cansiglio e più precisamente all’Archeton dopo l’Alpe Adria 2014!

Tra le carte, in cui ho corso, presenti sulla piana (Vallorch, Valsalega e pian di Landro) quella su cui si corrono i Campionati Italiani Middle e Staffetta è quella che mi piace meno, però il solo pensiero di tornare in quel posto fantastico mi fa saltare in macchina e partire!

Questo week end è stato incerto fino all’ultimo per la storia dei tamponi… ma quando l’amico Federico Venezian mi ha scritto “prepara le valige, si vola in Archeton” ero il ragazzo più felice del mondo e quasi senza accorgermene ero già in viaggio per la piana!

Campionati Italiani Middle Distance

Sabato si inizia con la middle distance, possiamo riassumere la mia gara come un buon Model Event in vista della staffetta… le gambe c’erano mala testa un po’ meno, ho sbagliato subito il primo punto finendo addirittura alla 7 poi mi sono ripreso e andando alla 1 ma comunque per tutta la gara anche mente ero in “treno con altri” ho sempre faticato a mantenere il segno, sapevo dove ero ma sempre in maniera approssimativa, poi come per magia però quando ero in zona punto mi riprendevo e contribuivo (anche se pochissimo) ad arrivare al punto..

Alla fine comunque mi sono divertito anche se la gara nel complesso è stata pessima…




 

Campionato Italiano Relay

Io corro con una staffetta mista (Agorosso – Friuli MTB), a lanciare sarà proprio Serhiy Mukhidinov (atleta del Friuli MTB) che farà un’ottima prova dandomi il cambio insieme ad Aaron Gaio.

Io parto deciso per la mia gara e continuo a ripetermi di controllare i codici e di fare la gara più pulita possibile.

Per tutta la gara faccio le scelte che più si addicono a me, senza voler strafare con scelte troppo dritte in cui devo leggere troppo la carta… faccio una gara tutto sommato pulita con un errore alla 2 e alla 17...

Chiudo la gara in 1:14:41 contento di quello che ho fatto ma la felicità è durata poco la mente è subito passata alla prossima gara, niente bussola e cartina ma solo tanti km e dislivello della Ledro Trail! 



Nessun commento:

Posta un commento