martedì 29 settembre 2015

Campionati Italiani long e staffetta 


Week end di campionati italiani, si sono svolti in Liguria, la prova individuale long si è svolta a Fonte del Galletto e la prova a staffetta si è tenuta a Pietranera!


PROVA LONG 
Ho svolto la gara in MA (6.8 km con 350 m di dislivello) gara iniziata con calma per riadattarmi alla 1:15000 che era quasi un anno che non prendevo in mano una cartina con quella scala! Dal punto 3 sono stato raggiunto da Nicola Manzoni che mi ha tirato fino a metà della tratta 7-8 dove l' ho perso in mezzo ad una pietraia, dopo questo tratto difficile, arrivato su sentiero, ho preso la direzione che avevo visto mentre scendevo, ma correndo sul sentiero guardando il punto 9, sono arrivato al punto in cui avevo deciso di scendere ma non mi ritrovavo bene in carta e ho perso circa 3/4 minuti per capire di passava la traccia che cercavo, una volta trovata sono arrivato al punto 8 senza problemi. Con mio grande stupore ho superato il loop nei sassi senza problemi ( non amo le zone sassose mi creano sempre problemi) ma andando alla 15 decido di passare a destra del prato ma non ho visto che le curve di livello non lo permettevano ma una volta che c'ero in mezzo ho deciso di continuare perchè tornare indietro mi avrebbe fatto perdere più tempo!
Poi tutto bene fino alla fine le gambe giravano ancora bene quindi posso ritenermi soddisfatto delle mie condizioni fisiche!
La classifica di 12° su 25 e questo mi fa pensare che posso ancora migliorare e conferma la idea che la distanza long è quella in cui mi esprimo meglio, avendo battuto atleti che a Millegrobbe sulla distanza middle mi avevano battuto con un buon margine!

PROVA A STAFFETTA 
La prova a staffetta si è svolta su un terreno che secondo me è un po' anomalo per una staffetta, una prima parte molto verde con pochi sassi poi dopo si passava in un prato per poi passare in una zona ancora più ostile con molti sassi e molto verde!
La staffetta era composta da me, Fabio Cattaneo e Luca Pompele. Io come sempre prendo il via al lancio e già al punto tre faccio un errore che mi è costato circa 1'/2' ma nelle tratte dopo sono riuscito a correre bene e a non fare errori. I problemi iniziano nella tratta 8-9 perchè arrivato a torrente prima del punto mi cede il terreno sotto i piedi e sbatto il ginocchio su una roccia quindi mentre risalgo verso il punto 9 valuto la situazione e mi sembrava tutto a posto! a questo punto con grande sorpresa vengo recuperato da Massimiliano Cavara, pensavo mi avesse passato molto prima a questo punto decido di seguirlo fino alla fine ma tra il 12-13 capisco di riuscire a passarlo risco a cambiare prima della staffetta del CUS BO di cui faceva parte!
La classifica finale dice che siamo 3° e questo è per me una grande soddisfazione perchè è la mia ultima staffetta con la Polisportiva Punto Nord!!

Nessun commento:

Posta un commento