martedì 31 gennaio 2017

VEnotte

Finalmente inizia la mia stagione orientistica e dopo la prova opaca del 2016 (41°/76) torno a VEnotte per riprendere finalmente in mano una carta dopo due mesi di inattività orientistica, e poi perché no anche per migliorare la mia classifica!

La mia gara inizia bene senza errori, riesco a leggere bene la cartina e ad anticipare le scelte mantenendo un buon ritmo di corsa.

Alla 3 non faccio la scelta più veloce, che prevede il passaggio in entrambe le piazze ma arrivato alla prima decido di prendere la prima via sulla destra attraversare un canale ed arrivare in una pizzetta per poi addentrarmi in due vicoli che mi avrebbero portato al punto, scelta un po’ troppo intricata per le mie caratteristiche.

Sulle due ali di farfalla non ci sono stati particolari errori solo un po’ di gente nella via che mi porta dalla 8-9. Arrivato alla 9 non cado nel ‘’ tranello’’ del ponte chiuso a sud della 59 e uscito dalla via della 9 prendo subito la via a destra per evitarmi un giro più lungo.

Altro errorino nella tratta 11-12 in cui manco la via, probabilmente non l’ho vista a causa della gente davanti all’imbocco, che mi avrebbe evitato un ponte e il passaggio della piazza, facendomi risparmiare tempo.

Poi tutto regolare fino alla tratta 22-23 in cui non vedo un ponte che mi avrebbe risparmiato il passaggio dal punto 20 allungando di molto la strada.

Gli ultimi tre punti li faccio davvero a tutta con Fabio Brunet (mi ha preso al punto 23) che faceva l’andatura.

Sono molto soddisfatto della mia prova chiusa in 59:03 in 21° posizione di 87 partenti.

Nessun commento:

Posta un commento