venerdì 25 agosto 2017

North West Cup 2017 1st day

Eccoci di nuovo a Sestriere per la seconda edizione della North West Cup che quest’anno si compone di una prova long e di due middle.
La prova del venerdì si svolge ai monti della Luna, un bellissimo posto non molto facile da raggiungere ma ne vale la pena, la gara è tracciata da Michele Caraglio il che mi fa pensare ad una long molto fisica ma sorprendentemente non quanto mi aspettavo.
In questa prima prova decido di partire cauto alla prima per evitare gli errori fatti ai primi punti delle prime due gare della Primiero O-week ma riesco ugualmente a sbagliare di poco la prima. Un altro errore lo commetto alla 3 in cui per la paura di restare basso salgo e troppo ma in zona punto non ho problemi.
La mia gara continua senza altri errori fino alla 11 in cui vado lungo e anche alla 12 vado troppo a sinistra ma a quest’ ultimo punto me ne accorgo subito e riesco a rimediare in fretta.
12-13 tratta lunga che per sicurezza affronto su sentiero sicuramente l’ho allungata ma non me ne pento e arrivo sul punto senza particolari problemi a parte un enorme vescica sotto l’alluce destro che mi ha rallentato molto sul sentiero e così sarà fino alla fine.  
Il primo grande errore di giornata lo faccio alla 17 in cui resto troppo a sinistra e non mi trovavo sulla carta quindi decido di mettermi sulla verticale della 16 e ricollocarmi, una volta capito dove ero e arrivo al punto.

Il secondo grosso errore lo faccio alla 19 in cui, guardando la traccia GPS, ci arrivo molto vicino ma credo di essere troppo alto e scendo ma non ritrovandomi decido di uscire su sentiero per poter attare il punto dal pianoro e arrivato al punto capisco che ci ero molto vicino e mi do del pirla da solo mentre mi fiondo verso la 19 e poi la 20 facendo una bella volata finale con Tommaso del Oricomo  



Nessun commento:

Posta un commento