mercoledì 4 aprile 2018

Sprint Race Tour Susegana


La stagione di gare nazionali finalmente ha inizio! Per questa nuova stagione si parte dalla provincia di Treviso cono la sprint/campestre di Susegana e una middle a Volpago del Montello.

Non possiamo dire che la prima “sprint” dell’anno sia partita nel migliore dei modi, io inizio il riscaldamento con Tommaso Civera poi torniamo verso il ritrovo e veniamo a sapere che in partenza ci sono circa 20 minuti di ritardo quindi eravamo ampiamente in anticipo con il riscaldamento. A questo punto mi sono messo seduto e mi guardo un po’ di atleti al punto spettacolo aspettando il momento di ricominciare il riscaldamento andando in partenza.

Finalmente è arrivato il momento di concentrarsi e andare in partenza, sono molto carico e determinato a far bene.

In partenza al momento della chiamata scopro che partirò allo stesso minuti di Francesca Taufer, al cancello del meno 2 c’è la cartina da guardare per iniziare a farsi un idea del terreno di gara, io subito vado a cercare il muretto del mio primo punto, è stato semplice trovarlo visto che in mezzo al vigneto c’era solo quello!

Passato un minuto ci posizioniamo davanti alle cartine di gara pronti a prendere il via. Quando arrivo alla svedese e vedo il vigneto in cui è tracciata la prima parte di gara mi sento a casa e questo mi da una spinta in più per far bene.

Affronto la prima parte di gara a tutta senza commettere grossi errori il primo errore lo commetto al punto dopo il punto spettacolo, sbagliando la scelta, invece di andare dritto scelgo di passare da sinistra e non è stata per nulla un buona idea visto che ho allungato la tratta.

All’arrivo pensavo di essere andato meglio, purtroppo chiudo la mia prova in 18’08’’ in 30° posizione




Nessun commento:

Posta un commento