lunedì 11 marzo 2019

Bi- Sprint Piacenza


Per la prima gara dell’anno decido di evitare la trasferta a Montemerlo per una long di Trofeo Lombardia (dove il correrà il grosso del mio Team) per prendere parte ad una Bi-Sprint tracciate da Alessio Tenani nella vicina Piacenza.

Arrivo a Piacenza molto carico e deciso a riprendere gli automatismi delle sprint in centro storico in vista del primo week end di gare nazionali che si terranno il 23 e 24 Marzo a Mantova.
La prima manche si svolge nel centro storico di Piacenza con una prima parte che si snoda nella zona dell’ospedale per poi spostarci verso Piazza Cavalli e il centro storico. 
Dopo un buon riscaldamento parto cercando di tenere a freno le gambe per non commettere subito errori, ci riesco ma non troppo perché comunque non sono perfetto al prima arrivando leggermente lungo.

2-3 commetto un errore di scelta, me ne sono accorto solo qualche giorno dopo quando leggo il blog su cui Alessio Tenani analizza le sprint, in gara non avevo nemmeno visto la scelte a sinistra ma sarebbe stata decisamente la migliore con meno cambi di direzione e più filante.

Nella scelta lunga 5-6 sono un po’ dubbioso quale sia scelta migliore ma credo che quella che ho fatto in gara rimanga quella migliore per le mie caratteristiche, pochi cambi di direzione, testa bassa e cercare di correre al massimo.

Poi da qui alla fine nulla di particolare da dire, ho corso bene, non ho commesso errori e sono contento di aver fatto la scelta migliore secondo Alessio nella tratta 9-10 .

Concludo la mia gara in 16:49 piazzandomi al 11° posto con i primi 9 occupati dai ragazzi del progetto Sprint.


La Seconda gara si svolge al parco della Galleana dove purtroppo ci arrivo poco concentrato e non riesco a ritrovarla prima della partenza.

È davvero un peccato perché la gara era davvero tracciata bene ma la scarsa concentrazione mi porta a commettere una vagonata di errori soprattutto nella prima parte dove era un po’ più tecnica.

Anche se dovrei essere scontento della mia prova per gli errori commessi, sono parecchio conto che le gambe giravano bene e nei tratti in campo aperto dove c’era bisogno di correre a tutta hanno risposto presenti!

Chiudo la mia prova in 21:12 in 13° posizione



Nessun commento:

Posta un commento