lunedì 10 luglio 2017

Dolomites 3 Day 1st Stage

Finalmente rientro alle competizioni nella categoria elite, sinceramente ero stanco di correre in MC o in MB, accompagnato da un fantastico panorama.

Mi trovo in Val Venegia per la prima prova della Dolomite 3 day, questa gara si svolge sulla distanza middle su una carta nuova e cosa più bella al cospetto del gruppo delle Pale di San Martino.

Dopo un alzataccia  alle 5 del mattino, 4 ore di guida e aver preso la navetta messa a disposizione dell’organizzazione mi trovo all’ inizio del sentiero che mi condurrà alla malga Venegia dove è situato il ritrovo. Durante la salita mi guardo attorno per capire su che tipo di terreno si andrà a correre la tappa odierna,  al prato sottostante la malga mi trovo difronte allo spettacolo delle pale che si stagliano alte in fondo alla valle.

Sono in partenza pronto a dare il tutto per tutto già in questa prima prova e continuo a ripetermi:  “ è una middle parti tranquillo e soprattutto non sbagliare la 1” detto fatto o al 50% almeno, perché si son partito piano ma la prima l’ho sbagliata volendo osare in costa sono andato lungo e alto,  con il senno di poi farei la scelta più sicura (scendere fino al sentiero e prenderla da sotto) anche se questo mi porta a fare del dislivello gratuito.
Sui punti successivi nulla da dire, si posso definire di “trasferimento” e qui chi ha gamba li vola via (ma non io).
Nella zona tecnica inizio a rallentare per no sbagliare, nella tratta 8-9 mi raggiunge Francesco Magenes e uno straniero, decido provare ad attaccarmi al treno fin che riesco ma tra la 10 e la 11 sento che sto andando fuori giri e decido di lasciarli andare e di tornare ad un ritmo adeguato al mio stato di forma.
Alla 14 ho commesso un altro errore finendo al giallino sopra al punto poi tranquillo con ritmo costante fino ad una sbavatura alla 17 e poi via liscio fino al traguardo che sembrava non arrivare mai!


Chiudo la mia prova in 1:07:08 con un distacco assurdo dal primo che ha fatto davvero un tempone.




Nessun commento:

Posta un commento