lunedì 3 luglio 2017

Campionati Italiani Middle distance

Eccomi ancora una volta a guardare la pagina bianca di word senza sapere cosa scrivere di una gara che ha ben poco da dire.

Parto per la mia prova in MB con il freno a mano tirato per non andare fuori e per capire come reagisco le mie gambe alla terza prova di una tre giorni molto intensa, tra la 3 e la 4 ( durante la prima vera salita di giornata) sento che le gambe ci sono e hanno voglia fare, decido di assecondarle ma alla 5 la testa mi abbandona e inizio a girovagare, non mi torna nulla e mi aspettavo la 5 più lontana dal laghetto ma non era così e quando mi sono deciso di andare a controllare il codice della lanterna (l’ avevo già vista appena ero arrivato in zona) ovviamente era la mia!

Dopo questo errore decido che le gambe devono ANDARE, non mi importa se non vogliono andare! Una cosa che ho imparato dalle gare di Vertikal, dai Raid e dai Trail è che se mi impunto e decido di spingere tiro fuori energie che non pensavo di avere.

Qui succede la stessa cosa con un buon risultato direi, dopo un altro svarione alla 7 riesco a sincronizzare la  testa con le gambe e fino alla fine non sbaglio nulla e do il tutto per tutto!


Chiudo 3° con 49’05’’  con buone prospettive per le gare in primiero dove finalmente tornerò a fare l’Elite!


Foto di Davide De Nardis

Nessun commento:

Posta un commento