mercoledì 19 ottobre 2016



Coppa del trentino e Allenamento Milano Rubattino

Finalmente rientro alle gare dopo l’ infortunio dei Campionati Italiani Long.
Il week end 14-15-16 mi vede già in Trentino con la famiglia quindi decido che è ora di tornare a correre carta alla mano e prendo parte alla Coppa del Trentino che si tiene a Dimaro in Val di Sole.
Dopo due giorni di pioggia, il sole torna a splendere facendomi apprezzare le bellezze del Trentino.

La gara a Dimaro è su una distanza anomala una via di mezzo tra un sprint e una middle, ma per me è la distanza ideale per: ritrovare gli automatismi della sprint in vista dei campionati italiani mixrelay a Savona e per vedere come la caviglia reagisce a corse che superano i 30’.

La prima parte di gara si svolge nel centro abitato come una sprint classica e non commetto errori, solo un imprecisione nella tratta 3-4 e poi tutto liscio fino alla 9 dove una calo di concentrazione e una scelta non ottimale ( credo) mi portano a commettere un errore che mi costerà un bel po’ di tempo.

La seconda parte di cara si compone di tratte lunghe che si sviluppano nel bosco e nei campi limitrofi al centro abitato. In questa seconda metà di gara non commetto errori ma non riesco ancora a spingere al massimo sulle salite e non riesco a fare un ritmo molto elevato in bosco .


Allenamento a Rubattino

Martedì decido di andare a fare il percorso delle gara di TL che si è svolta domenica al Paro dell’ Acqua a Milano Rubattino.

Il percorso mi è piaciuto molto ma le sensazioni e il ritmo che ho tenuto anche di più.

Sono partito abbastanza veloce cercando di mantenerlo il più a lungo possibile, in  tutta la prova non commetto grossi errori solo alcune imprecisioni dovute alla mancanza dei punti (es punto 2-5-21).



Nessun commento:

Posta un commento