domenica 6 novembre 2016

Campionato Italiano mixrelay

Il 22 Ottobre ho preso parte al primo campionato italiano a staffetta mista sulla distanza sprint ( nuova formula introdotta per la prima volta ai WOC 2014 in Italia) che si è tenuta nel centro storico di Savona.

Io ho fatto il primo frazionista dell’unica staffetta della mia società, che oltre a me vedeva la presenza in seconda frazione di Franchi Elisa e in ultima frazione di James Della Vedova.
Parto a tutta per non perdere il treno dei migliori e in effetti prima del castello ero con Mik Franco e un atleta del Tarzo ma un errore alla prima ala di farfalla nel castello di Savona me li fa perdere.

Alla fine della prova capisco quanto sia importante l’allenamento per una gara sprint. Concludo la gara in 33’21’’ soddisfatto solo della prima parte di gara.






Coppa Italia Monte Beigua

Su consiglio del mio coach non prendo parte alla prova Elite per non affaticare la caviglia non ancora del tutto guarita dagli italiani long.
 Quindi prendo il via in MA provando a spingere dall’inizio alla fine. Ci riesco bene solo fino alla tratta 12-13 dove succede il disastro perché nella zona 13 la carta ( a mio parere) non è fatta benissimo, mancano delle carbonaie e una zona disboscata, se solo ci fosse stata quest’ultima avrei risolto il problema in pochissimo tempo.

Solo in quella tratta perdo 5/6 minuti e getto all’aria tutto quello fatto fino a quel momento. 







Nessun commento:

Posta un commento