giovedì 7 settembre 2017

Night race e North West Cup 2017 3rd day

Dopo la middle nella mattinata a la Coche, in serata mi aspetta un sprint allungata in notturna sulla carta del centro di Sestriere.
Parto tra gli ultimi un po’ per scelta un po’ perché c’era molta gente che voleva partire presto e si era creata una fila abbastanza lunga e io non avevo alcuna intenzione di stare li in fila a prendere freddo.
Parto abbastanza forte commetto subito un imprecisione ma prontamente sono tornato sulla scelta che avevo in mente, dopo questo errorino non sbaglio praticamente più nulla e concludo la mia gara con un ritmo regolare senza forzare più di tanto divertendomi parecchio.



Il giorno seguente gareggiamo sulla carta di monte Rotta, carta sui cui si è svolta la staffetta dell’ amicizia durante il raduno oriLBEM 2015.

Mentre mi avvio verso la partenza inizio a sentire la stanchezza, ma un volta dentro i cancelletti è come se tutto sparisse e c’è solo la gara che devi affrontare, parto senza pressioni molto rilassato e questo lo si vede nei primi punti che non faccio errori fino al 4° punto che per una distrazione, stavo leggendo già la tratta lunga, devio troppo verso destra.

Dopo aver risolto questo piccolo intoppo e aver trovato anche il 5° punto inizia una bella corsa in salita che mi ha ricordato tanto i miei allenamenti in montagna di qualche giorno prima, durante la salita rimpiango di non essermi mai allenato senza bastoncini in salita, in quel momento mi avrebbero fatto davvero comodo. Anche senza bastoncini vado su con un buon ritmo e affronto la discesa altrettanto bene poi tutto svanisce in zona punto, la vegetazione fitta e la mia scelta non proprio azzeccata mi costringono ad andare molto piano.

Dopo la 6 pensavo che la cazzata di giornata l’avessi già fatta ma ho parlato troppo presto perché la 7 proprio non si trova e non sono neanche solo a cercarla mi ritrovo insieme a Marco Della Vedova e Alberto Grilli, giriamo un po’ tra i cespugli poi finalmente la troviamo e scappiamo da quel posto.

Dalla 8 alla 12 mi aggancio ad uno straniero, le mie gambe stanno bene e riesco a stargli dietro fino all’ attraversamento stradale tra la 12 e la 13 i cui non sono così matto da lanciarmi giù dalle due rive ( sopra e sotto la strada), anche perché se lo facevo finivo addosso a due famiglie e i quel momento non mi sembrava il caso.


Chiudo la mia gara in 45:17 con il 7° tempo italiano.



Nessun commento:

Posta un commento