lunedì 23 ottobre 2017

Campionato Regionale Long

Per questa gara ci troviamo in provincia di Piacenza più precisamente al monte Moria, la gara è organizzata dall’A.S.D.  Agorosso ( la mia società).
In questa giornata vesto sia i panni da atleta e quelli di organizzatore (o meglio un aiuto all’ organizzazione).
Nell’ ultima parte del viaggio, quando la strada attraversa il bosco in cui si svolgerà la gara inizio a guardarmi intorno per vedere il tipo di bosco in cui sarei andato a gareggiare, la mia prima impressione è quella di un bellissimo bosco misto castagno/nocciolo, il che mi riporta alla mente i boschi di Penicina/Romagnese in cui la mia carriera agonistica è iniziata.
Dopo aver fatto partire tutti gli atleti e aver fatto un minimo di riscaldamento parto anche io per la mia Long in categoria Elite (ovviamente).

Parto molto bene, il 15000 non mi crea grossi problemi, con mio grande stupore corro molto bene mantenendo un buon controllo sulla carta qualche errorino in zona punto ma niente pascolate assurde (nella prima metà di gara).

Il primo errore lo commetto alla 11 dove non vedo un bivio del sentiero e arrivo sopra alla 14 ma quando vedo che la pendenza aumenta capisco che sono fuori zona  e correggo il tiro. 

Alla 15 il primo errore ‘’grosso’’ di giornata non sapevo bene come rendere il punto allora scelgo di rimanere più vicino al magenta possibile, inizialmente passo sopra alla 11 ma poi vado basso e passo nel semi aperto a Nord della linea tra 14-15, oltrepassato il primo sentiero che corre perpendicolare alla mia direzione arrivo al secondo, poco sotto la macchia verde e decido di salire lungo il sentiero guardando il fiumiciattolo alla mia destra nella speranza di scorgere un buon punto dove attraversare, trovo una traccetta poco dopo la fine del verde una volta arrivato al sentierino attacco il punto con facilità.

Altro Grande errore alla 17 che ho riattaccato 3 volte dalla 16 e non riuscivo proprio a capire perché non mi tornassero le cose! Io sapevo di essere il zona punto e me lo confermerà anche la traccia GPS, ci sono passato due volte poco a sinistra e non l’ ho vista!


Da qui alla fine nulla da segnalare, le gambe giravano bene la testa c’era, chiudo la mia gara in 2:17:38 in 11° posizione.

Nessun commento:

Posta un commento