giovedì 29 luglio 2021

Nirvana Raid 2021

 

Finalmente dopo un anno di stop si torna al Nirvana Raid, un’edizione un po’ sotto tono per le normative anti – covid ma con una location di “ripiego”, un’ottima organizzazione (come sempre) e i tracciati ottimi di Mario Ruggiero, l’A.S.D. Nirvana Verde ha dato vita alla decima edizione del Raid!

Quest’anno siamo ai Piani Resinelli (LC) e con il mio compagno Lorenzo Pinna riformiamo il Team Aggressive Panda 2 il quale, nelle ultime due edizioni, ha battagliato per la vittoria del percorso “lungo” o come lo chiamano adesso, percorso Expedition!

Quest’anno però la preparazione complessiva del team non è quella dei giorni migliori quindi si sceglie di gareggiare sul percorso Adventure (ex percorso “corto”).

La gara è stata all’altezza delle aspettative, tirata e combattuta dall’inizio alla fine e ogni scelta era cruciale. Una scelta sbagliata alla 2 ci ha fatto perdere il treno dei migliori e ci ha costretti ad inseguire, ma una scelta audace per la 6 e in zona punto ci abbiamo creduto abbiamo riguadagnato il tempo perso, poi un calo di concentrazione per la 7 ci ha fatto perdere tempo prezioso e una posizione che non siamo più riusciti a riprendere!

Concludiamo la nostra prova con il miglior tempo del percorso a copie e raggiungendo il mio personale obiettivo di stare sotto le 2 ore di gara!

Questa è una gara che merita di essere corsa ogni qual volta che se ne ha la possibilità e quest’anno in modo particolare, anche se non abbiamo potuto onorarla gareggiando sul percorso Expedition sono super contento di poter dire “NOI C’ERAVAMO!!!”

 Ancora un grande GRAZIE all’organizzazione per averci creduto nonostante tutto!

Arrivederci al 2022






Nessun commento:

Posta un commento