venerdì 12 aprile 2019

Coppa Italia Valserena


Finalmente dopo il TOC si torna in bosco per una gara, e lo facciamo a Vaserena per la seconda prova di Coppa Italia che porta anche punti per il World Ranking.


Mattinata parecchio fredda quella di domenica mi costringe ad indossare la maglia termica con la maglia da bosco pesante, a no solo la termica perché dopo il caldone del week end mantovano mi sono preso a dietro solo la maglia traforata nella speranza di indossare solo quella ma purtroppo non è andata così.

Dopo aver passato qualche ora al freddo prima di prepararmi, finalmente giunge l’ora di iniziare il riscaldamento e di andare a vedere come è il bosco, sulla via per la partenza faccio il warm up e mi rendo conto che il bosco mi ricorda parecchio il bosco di Brallo con unica differenza che i dislivelli sono più marcati (o almeno nella zona di warm up.

In partenza mi sento abbastanza tranquillo le gambe sono belle calde non ci sono dolori dovuti alla gara del giorno prima, e in più da non sottovalutare, sapendo che due minuti dietro di me mi parte Jona Rass, ho assoluta certezza che mi prendere e mi pongo come obiettivo di restare con lui almeno 2 o 3 punti…. Sì lo so non ho molta fiducia nelle mie gambe che non corrono in un bosco fuori da un sentiero almeno da 2 mesi.

La mia gara inizia tranquilla non voglio subito strafare e rischiare di fare errori nei primi due punti, quindi cerco un ritmo in cui riesca a navigare in sicurezza e vado via liscio, al terzo punto sto troppo basso e finisco lungo ma mi rimetto presto in carreggiata.

La troppa prudenza nei primi punti e l’errore nel terzo fanno si che Jonas mi riprenda e li inizia la mia rincorsa per tenerlo a vista.

Riesco ad attaccarmi a Jonas, anche se c’è davanti lui resto concentrato sulla carta per vedere dove passiamo e per non essere perso se mai dovessi perderlo, fortunatamente non succede stringendo i denti gli resto sulle code per tutta la gara.

Grazie a lui chiudo a 15° posto in 50:20 portando a casa, oltre un ottimo risultato, anche buone sensazioni fisiche che mi daranno ancora più motivazioni per allenarmi e per arrivare ancora più pronto ai grandi eventi della stagione.


Nessun commento:

Posta un commento