giovedì 18 aprile 2019

Campionato Lombardo Sprint


Ultimo appuntamento orientistico prima della pausa per le vacanze di Pasqua.

Questa volta sono a Curno (BG) per il campionato regionale sprint organizzato da noi, dato il bel precedente nelle sprint organizzate da noi nella Bergamasca punto a ripetere la bella prova di Romano di Lombardia di due anni fa.

Purtroppo le condizioni meteo non sono le stesse infatti a Curno sia costantemente sotto una pioggia più o meno intensa.

Io per fare la mia parte come membro dell’ Agorosso ero in partenza per dare un mano in partenza. Quando eravamo vicino al mio minuto di partenza, Lorenzo mi da il cambio e io inizio un velocissimo riscaldamento.

Anche se so che il riscaldamento che ho fatto era troppo poco decido di partire ugualmente al mio minuto per non creare problemi.

La mia prova inizia con un errore, quando mi accorgo troppo tardi che il passaggio dal cortile è chiuso e mi costringe a girare largo, alla 2 commetto un altro errore quando non leggo bene la descrizione punto ed entro nel parchetto aspettandomi di trovare il punto all’ interno quando in realtà era fuori.

Altro errore alla 5, esco male dalla 4 e arrivo nella ‘’rotonda’’ sotto e sono costretto a girare intorno alle case per arrivare alla 5 visto che mi son resoconto dell’errore quando già avevo oltrepassato la vietta che tagliava. Continuiamo con gli errori che in questa gara ne ho fatti a volontà, ci spostiamo nella tratta 7-8 in cui non mi vedo che la siepe è segnata come non attraversabile.

Tutti questi sono errorini in confronto a quello che sto raccontarvi,  tratta 14-15  vedo il passaggio aperto che passa dentro all’asilo , credo non ne sono sicuro per una volta ero totalmente concentrato sulla scelta di percorso, peccato che uscendo dal cortile esco e vado a destra invece che a sinistra, timbro un punto che non è mio e quando me ne rendo conto non torno sui miei passi, tranquilli non ho fatto PE ho solo fatto un giro dell’oca quando bastava tornare indietro di pochi metri.

Chiudo questa orribile prestazione con il 7 posto generale con un tempo imbarazzante di 20:55

Unica consolazione aver fatto dei buoni split con due miglior tempi tratta e ben 7 secondi posti.






Nessun commento:

Posta un commento