venerdì 10 maggio 2019

Campionato Italiano Middle Distance


Quest’anno ci troviamo nelle Marche più precisamente a Carpegna e correremo nel parco interregionale del Sasso Simone e Simoncello .
Sabato giorno di gara Middle, dopo un buon riscaldamento è arrivato il momento di prendere in mano la carta e di provare a mettere in pratica quello che mi sono prefissato nei giorni precedenti alla gara, ovvero correre in sicurezza e deciso nelle scelte.

Al cancello del meno 2 diamo un’occhiata alla carta di gara e subito mi accorgo che non c’entra praticamente nulla con la cartina redatta nel 2017.

Da li mi dico partiamo e vediamo vada come vada cerchiamo di fare il massimo e commettere il minor numero di errori possibili.

Parto abbastanza titubante non so se arrischiarmi a prendere la 1 cercando di stare sul magenta o fare una scelta meno audace, opto per la scelta tranquilla quindi mi prendo il sentiero per poi lasciarlo quando ho visto che si divideva puntando al verde con la paludina, tutto fila nel verso giusto uniche pecca è che arrivo leggermente corto su un altro punto che era sempre su un sasso ma non era il mio, cosa che mi sorprende ancor di più e che recupero due minuti su Cristian Greci solamente in questa tratta, da questo punto in poi andiamo via di pari passo, io mantengo sempre la concentrazione sulla carta, tutto fila per il meglio fino al punto 8.

Andando alla 9 succede di tutto, usciamo con direzione dal punto e prendiamo entrambi come riferimento il muretto ma questo proprio non si trova e dopo che abbiamo vagato un po’ ci ritroviamo vicino ai due cocuzzoli della 11 e da li ci riorientiamo e puntiamo dritti al muro e finalmente lo troviamo ma comunque il punto non si trova, sarà poi l’ arrivo di De Vallier dell’Erebus che ce lo farà trovare formiamo un treno di tre persone fino alla 11 quasi, dove io e greci lasciamo la sua compagnia accorgendoci che stava andando fuori strada.

La gara continua in maniera regolare senza grossi errori fino alla 16-17 dove scendiamo troppo dritti finendo in una zona tutta uguale dove in carta è segnato veramente poco. Dopo un po’ capiamo che siamo fuori zona e ci rimettiamo in direzione per il punto.

Dopo questo altro svarione, tra la 18 e la 19 ci riprendono Riccardo Scalet e Samuele Tait e li decido di lasciare la compagnia di Greci e di De Vallier, che nello svarione alla 17 ci aveva ripreso, per provare un vero e proprio terno al lotto, ovvero mettermi in treno con Scalet e Tait per gli ultimi 4 punti.

La cosa non mi riesce proprio al 100% ma quasi infatti non riesco proprio a starci vicino ma comunque mi mantengo in scia fino a quasi alla 22 dove per colpa di quella macchiolina di verde non riesco che fatico ad attraversare li perdo a poco più di due punti dalla fine.

Un peccato perché volevo proprio vedere che differenza c’era tra me e loro fuori dal 
bosco.

Non sono molto soddisfatto della mia prova ( anche se è il mio secondo miglior risultato)  tanti anzi troppi errori per una gara middle!!

Chiudo con il 44° tempo in 1:07:09




Nessun commento:

Posta un commento