giovedì 16 maggio 2019

Campionato Italiano Relay


Sempre Carpegna e sempre il parco interregionale di Sasso Simone e Simoncello.

Oggi però corriamo la gara a staffetta valevole per il campionato italiano.

Quest’anno sono corro la seconda frazione con al lancio Lorenzo Pinna e come ultimo frazionista James Della Vedova.

Dopo 20 minuti dal lancio dell’elite inizio a fare riscaldamento sotto la pioggia, ma ben presto la pioggia si trasforma in grandine e così si alternerà per tutta la gara.

La prima frazione di Lorenzo mi mette sulle code di Pavione 2 che schiera in seconda frazione Simone Bettega, anche se non partiamo insieme, nel lungo tratto su sentiero che ci porta verso il primo punto ce l’ho a vista e ricucio il gap sperando di avere il primo punto uguale.

Ovviamente non è così è io mi becco il punto più lontano! Dopo aver appreso la cosa mi metto il cuore in pace e continuo la mia gara. Appena dopo la 1 mi recupera Giacomo Zagonel mi aggancio fino alla 4 ma lo perdo nella tratta lunga però non me ne faccio un grosso problema anche perché di sicuro avremmo avuto quasi sicuramente un punto diverso quindi non mi affanno per riagganciarmi e vado per la mia strada.

Tantissimi errori anche in questa gara a staffetta, che più che una gara era un’avventura sotto una violenta grandinata e guadi di ruscelli con l’acqua sopra al ginocchio.

Dopo 1:14:46 do il cambio a James che ci porterà ad un buon 17° posto




Nessun commento:

Posta un commento