martedì 22 ottobre 2019

Campionato Ligure Long


Sembra un caso ma anche quest’anno per prima della Limonextreme prendo parte ad un campionato regionale Long, l’anno scorso era quello Lombardo a Ceci, quest’anno invece sono a Rovegno per quello Ligure.

Torno dopo sette anni a correre nel bosco di Annibale che mi ha visto prendere parte alla mia prima Coppa Italia.

Giungo a Rovegno con l’idea di correre con una cartina in scala 1:10000 invece scopro che correremo sul 7500, non ne sono entusiasta è parecchio tempo che non prendo in mano una cartina con quella scala, inizio il riscaldamento insieme a Guglielmo e Marco Anselmo  

La gara ha inizio e subito i primi disguidi dovuti alla scala della cartina che mi fa correre molto piano per il primo punto.

Continuo la mia gara in modo regolare con l’unica pecca che non sono per nulla preciso in zona punto (soprattutto alla 2) ma nei trasferimenti le gambe girano bene sia in salita che in discesa e senza troppo impegno per spingere.

Tra la 8 e la 9 vengo ripreso da Enrico Gottardo ma non mi affanno per stagli dietro, faccio le mie scelte, ma non riesci a staccarmi fino all’ultima tratta su sentiero dove mi davano fastidio i chiodi sotto i piedi e non ho spinto a tutta cercando di salvaguardare i piedi in vista dell’ultimo appuntamento dell’anno con le gare di Skyrace!



Nessun commento:

Posta un commento